fbpx

Stefano a Berlino, breve racconto di viaggio.

Mi chiamo Stefano, e oggi sono entusiasta di condividere anche io la mia avventura di viaggio a Berlino, una città che ha catturato il mio cuore con la sua storia vibrante e la sua atmosfera unica.
Ho preso la decisione di iniziare questo viaggio da solo, spinto dalla curiosità di esplorare una delle capitali più affascinanti d’Europa, e dopo aver articolo letto un articolo e poi il libro d’ispirazione Viaggiatore Singolo, ho deciso di prenotare il mio biglietto per la Germania con lo stesso metodo, e via…

Il mio viaggio inizia nel cuore di Berlino, tra i resti del Muro e i graffiti che raccontano storie di cambiamento e rinascita. Mentre passeggiavo lungo la East Side Gallery, ho conosciuto Lisa, una giovane artista locale appassionata di street art. Mi ha aiutato ad esplorare i quartieri alternativi di Friedrichshain e Kreuzberg, il caffè alla moda, le gallerie d’arte indipendenti e cosi via..

Il momento più emozionante del mio viaggio è stato quando sono salito sulla cima della Torre della Televisione di Berlino, godendo di una vista mozzafiato sulla città illuminata di notte.

Lì, ho riflettuto su quel momento e su dove fossi io ora.

Il viaggio è stato breve ma ho capito una cosa, quando si è soli è una sensazione particolare perché scopri una parte di te che mai penseresti di conoscere e che solo in queste circostanze esce fuori.

Ringrazio Berlino, ringrazio me e tutte le persone che hanno riempito questo viaggio.

Molti mi chiedono se sono single (non accompagnato) per fare un viaggio del genere, la risposta è no. Ho una compagna da tempo e un figlio.

Anzi, credo sia la cosa migliore che si possa fare per mantenere le relazione più durature.

Ogni tanto stare un pò soli fa bene per ritrovare te stesso, respirare un pò e capire come fare alcune cose. Vi auguro di trovare la vostra magia esplorando parti del mondo, così come ho fatto io. Ora, capisco il perché delle parole scritte nel libro.

Grazie a tutti, Stefano 

(Viaggiatore Singolo: Ringraziamo Stefano per il suo racconto.

Abbiamo dovuto adattare la scrittura per renderla più fluida.

Se vuoi condividere la tua storia, inviaci un’email e ti aiuteremo a scriverla).

Per tutto il resto, inizia il tuo viaggio QUI! 

2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.
This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc. Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
_________
Questo sito non fa parte del sito web di YouTube, Google o Facebook; Google Inc o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato in alcun modo da YouTube, Google o Facebook. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE è un marchio di GOOGLE Inc.
DISCLAIMER: Nella natura della trasparenza e dell’autenticità del progetto Viaggiatore Singolo, ogni individuo segue, pratica ed applica tali informazioni come meglio crede. Viaggiatore Singolo è una metodologia personale applicata al viaggio in singolo. Ogni suo passaggio ha il solo scopo di condividere esperienze di viaggio. Viaggiatore Singolo non si assume nessuna responsabilità di viaggio, personali o di altra natura.
Realizzato sopra le nuvole – Viaggiatore Singolo | Powered Adattiva | Made in Italy