fbpx

TERMINI E CONDIZIONI


VIAGGIATORE SINGOLO DA IL BENVENUTO AI VISITATORI PRESSO IL QUALE GLI UTENTI POSSO REPERIRE INFORMAZIONI LEGALI PER L’ UTILIZZO DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI GENERALI DI UTILIZZO.

IL PRESENTE DOCUMENTO RAPPRESENTA LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI O SERVIZI OFFERTI DALLA SEZIONE ADATTIVA.

DEFINIZIONI

AI FINI DELLE PRESENTI CONDIZIONI, SI INTENDE PER:

FORNITORE DEL SERVIZIO: VIAGGIATORE SINGOLO. IT

( Sig. FIORENZANO SEDE IN FONTE NUOVA, VIA MOLISE 20 – 00013)

EMAIL VIAGGIATORESINGOLO@GMAIL.COM

CON PIATTAFORMA O SITO WEB AGLI INDIRIZZI DEGLI STESSI PRODOTTI E I SERVIZI DEL FORNITORE.

LA FORMAZIONE ONLINE È PROMOSSA DALLA STESSA PIATTAFORMA ADATTIVA

LE PARTI: LE PARTI DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI CONGIUNTAMENTE

CONSUMATORE: COLUI CHE AGISCE PER SCOPI ESTRANEI ALLA PROPRIA ATTIVITÀ PROFESSIONALE O IMPRENDITORIALE.

PARTECIPANTE: GENERICAMENTE IL CONSUMATORE CHE ABBIA ACQUISTATO UN PRODOTTO.

UTENTE: QUALSIASI SOGGETTO CHE HA ACCESSO AL SITO WEB.

SITI O SINGOLARMENTE SITO: GLI INDIRIZZI URL AI QUALI SONO CONSULTABILI ED ACQUISTABILI I PRODOTTI E I SERVIZI

DEL FORNITORE E AI QUALI SI RIFERISCONO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI.

PRODOTTI: TUTTI I PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI DAL FORNITORE ATTRAVERSO I PROPRI SITI.

FORM: FORMULARI ELETTRONICI. PAGINE NELLE QUALI VENGONO CHIESTE INFORMAZIONI PERSONALI PER PERMETTERE L’ACCESSO AI SERVIZI FORNITI DAL SITO.

OGGETTO DEL CONTRATTO

IL PRESENTE CONTRATTO STABILISCE LE CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLE PIATTAFORME DEL FORNITORE, LE MODALITÀ DI ACQUISTO DELLA FORMAZIONE DIGITALE ALLA PARTECIPAZIONE DEI.

L’ACQUISTO DI PRODOTTI ON-LINE IMPLICA PIENA ACCETTAZIONE, SENZA RISERVE, ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DISCIPLINANTI LA VENDITA.

IL FORNITORE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE IN QUALSIASI MOMENTO I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI.

LE MODIFICHE SARANNO IMMEDIATAMENTE EFFICACI AGLI EFFETTI DI LEGGE, SENZA LA NECESSITÀ DI SPECIFICA ED ULTERIORE APPROVAZIONE, DALLA DATA IN CUI LE STESSE SARANNO PUBBLICATE SUL SITO.

QUALORA UNA DELLE CONDIZIONI RISULTI ESSERE NULLA O INEFFICACE, L’EVENTUALE NULLITÀ O INEFFICACIA NON SI ESTENDERÀ ALLE RESTANTI CLAUSOLE CONTRATTUALI.

I SITI DEL FORNITORE, FORNISCONO UN SERVIZIO DI VENDITA VIA INTERNET PRECISANDO CHE:

– I PRODOTTI SE NON DISPONIBILI SONO ESAURITI FINO A EVENTUALI NUOVE DISPONIBILITÀ.

– IL FORNITORE PUÒ ACCETTARE GLI ORDINI DELL’UTENTE NEI LIMITI DELLE QUANTITÀ DEI PRODOTTI RICHIESTI ESISTENTI.

PERTANTO, L’ACCETTAZIONE DA PARTE DEL FORNITORE DELLA PROPOSTA D’ACQUISTO INOLTRATA DALL’UTENTE È SUBORDINATA ALLA DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI STESSI.

IL FORNITORE SI IMPEGNA A COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE ALL’UTENTE EVENTUALI IMPREVEDIBILI ESAURIMENTI DI SCORTE DOVUTI AD ECCESSO DI DOMANDA O ALTRE CAUSE.

OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

TUTTI GLI UTENTI DOVRANNO UTILIZZARE IL SITO ATTENENDOSI SCRUPOLOSAMENTE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI.

L’UTENTE SI OBBLIGA A NON UTILIZZARE LA PIATTAFORMA ED I RELATIVI SERVIZI PER SCOPI ILLEGALI O CONTRARI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO, O CON MODALITÀ CHE POTREBBERO DANNEGGIARNE LA FUNZIONALITÀ, RENDENDOLO INAGIBILE, PROVOCARE SOVRACCARICO, DETERIORAMENTI E/O INTERFERENZE CON L’USO DELLO STESSO DA PARTE DEGLI ALTRI UTENTI.

È VIETATO OGNI COMPORTAMENTO DA CUI, ANCHE PER MERI TENTATIVI, POSSANO DERIVARE ACCESSI NON AUTORIZZATI AL PORTALE, AI SERVIZI, AD ALTRI ACCOUNT, A SISTEMI O RETI CONNESSI AL MEDESIMO TRAMITE OPERAZIONI DI PIRATERIA INFORMATICA, CONTRAFFAZIONE DELLA PASSWORD O ALTRI MEZZI.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’UTENTE CHE DESIDERI ACQUISTARE LA FORMAZIONE  POTRÀ SELEZIONARE IL PRODOTTO E SEGUIRE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ED ACQUISTO DI SEGUITO DESCRITTA.

UNA VOLTA SELEZIONATO IL PRODOTTO, L’UTENTE SARÀ INDIRIZZATO AD UNA PAGINA AL PROCESSO DI ACCESSO.

A TAL FINE L’UTENTE DOVRÀ COMPILARE PER LA REGISTRAZIONE L’APPOSITO FORM, AVENDO CURA DI INSERIRE I DATI RICHIESTI DAI SINGOLI CAMPI.

ALCUNI DEI DATI CONFERITI SONO INDISPENSABILI PER L’ISCRIZIONE, ALTRI SONO UTILI PER AGEVOLARE L’INTERAZIONE TRA LE PARTI. LA PIATTAFORMA PROVVEDERÀ AD EVIDENZIARE CON APPOSITI SEGNI GRAFICI I CAMPI DA COMPILARE IN QUANTO INDISPENSABILI.

È FATTO DIVIETO DI FORNIRE FALSE GENERALITÀ E DI COMPIERE QUALSIASI CONDOTTA IDONEA A INGENERARE CONFUSIONE IN ORDINE ALLA IDENTITÀ PERSONALE DELL’UTENTE. A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, TALE DIVIETO COMPRENDE: L’USO DI NOME, GENERALITÀ E RESIDENZA NON VERI O ALTRUI. E’ INOLTRE FATTO DIVIETO DI UTILIZZARE MAIL TEMPORANEE PER LA REGISTRAZIONE.

L’ESITO POSITIVO DELLA REGISTRAZIONE E DEL CONSEGUENTE ACQUISTO DEI PRODOTTI È SUBORDINATO ALL’ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, ALLA PRESA VISIONE DELL’INFORMATIVA PRIVACY E ALLA PRESTAZIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI FORNITI.

AL TERMINE DELLA PROCEDURA, L’UTENTE RICEVERÀ ISTRUZIONI ATTRAVERSO  MAIL O CHIAMATA AI CONTATTI  INDICATI IN FASE DI REGISTRAZIONE CONTENENTE LE CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PROPRIA AREA RISERVATA.

PROCEDURA DI ACQUISTO

DOPO AVER PRESO VISIONE DEL RIEPILOGO DELL’ORDINE, L’UTENTE POTRÀ CONFERMARE LA VOLONTÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI O DEI SERVIZI CLICCANDO SULL’APPOSITO TASTO NEGOZIALE, CONTENENTE LA FORMULAZIONE “ORDINE CON OBBLIGO DI PAGARE” O UNA FORMULAZIONE CORRISPONDENTE INDICANTE CHE L’INOLTRO DELL’ORDINE IMPLICA L’OBBLIGO DI PAGARE. VERRÀ COSÌ VISUALIZZATA LA PAGINA CON IL RIEPILOGO DEI SERVIZI ACQUISTATI E L’IMPORTO DA CORRISPONDERE.

L’UTENTE POTRÀ IN TAL MODO COMPLETARE L’ORDINE ATTRAVERSO IL VERSAMENTO DEL CORRISPETTIVO PREVISTO PER LA PARTECIPAZIONE AL PRODOTTO SELEZIONATO TRAMITE LA SEGUENTE MODALITÀ:

CARTA DI CREDITO:

L’UTENTE DEVE ACCERTARSI PRESSO LA PROPRIA BANCA EMITTENTE CHE LA CARTA DI CREDITO SIA ABILITATA AGLI ACQUISTI SUL WEB, ASSICURARSI DI INSERIRE CORRETTAMENTE TUTTI I DATI E DI POSSEDERE LA PASSWORD DEI CIRCUITI DI SICUREZZA VERYFIED BY VISA E SECURCODE BY MASTERCAD. LE CARTE ACCETTATE SONO: VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS CLUB INTERNATIONAL. NEL CASO IN CUI L’UTENTE INOLTRI ALLA SOCIETÀ EMITTENTE LA CARTA DI CREDITO UNA CONTESTAZIONE CONTRO IL FORNITORE RIGUARDANTE LA TRANSAZIONE AVVENUTA, IL FORNITORE AVRÀ IL DIRITTO DI BLOCCARE L’ACCESSO DELL’UTENTE ALLA PIATTAFORMA E A TUTTI I

PRODOTTI

– PAYPAL:

PAYPAL È UN SISTEMA DI PAGAMENTO ON-LINE CHE PREVEDE L’APERTURA DI UN CONTO PAYPAL. CONCLUDENDO UN ACQUISTO CON QUESTO TIPO DI PAGAMENTO VERRÀ VISUALIZZATA UNA PAGINA DEL SITO PAYPAL: L’UTENTE DEVE INSERIRE L’INDIRIZZO, L’E-MAIL PERSONALE E LA PASSWORD DEL PROPRIO CONTO PAYPAL OPPURE ACCEDERE ALLA PROCEDURA PER LA CREAZIONE DI UN NUOVO ACCOUNT. DOPO LA REGISTRAZIONE L’UTENTE PUÒ PROCEDERE AL PAGAMENTO VIA PAYPAL SENZA DOVER PIÙ REINSERIRE I PROPRI DATI, ANCHE PER I SUCCESSIVI ACQUISTI. SCEGLIENDO QUESTA MODALITÀ DI PAGAMENTO L’IMPORTO VIENE ADDEBITATO DIRETTAMENTE SUL CONTO PAYPAL DELL’UTENTE AL MOMENTO DELL’ACQUISIZIONE DELL’ORDINE. AD OGNI TRANSAZIONE ESEGUITA VERRÀ INVIATA UN’E-MAIL DI CONFERMA DA PAYPAL ALL’UTENTE.

SE L’UTENTE SCEGLIE DI PAGARE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAYPAL, AL MOMENTO DEL PAGAMENTO IL SUO BROWSER VERRÀ INDIRIZZATO SU UNA PAGINA DEL SERVER SICURO CON CRITTOGRAFIA SSL INSERENDO LA SUA USERNAME E PASSWORD.

L’ACCETTAZIONE DEI COOKIE È ESSENZIALE PER QUALSIASI ACQUISTO O DI SOTTOSCRIZIONE SUL SITO.

NEL CASO IN CUI L’UTENTE INOLTRI A PAYPAL UNA CONTESTAZIONE CONTRO IL FORNITORE RIGUARDANTE LA TRANSAZIONE AVVENUTA, IL FORNITORE AVRÀ IL DIRITTO DI BLOCCARE L’ACCESSO DELL’UTENTE ALLA PIATTAFORMA E A TUTTI I PRODOTTI.

BONIFICO BANCARIO

PER L’ACQUISTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO, SUCCESSIVAMENTE AL RICEVIMENTO DELL’ORDINE D’ACQUISTO DA PARTE DELL’UTENTE, IL FORNITORE TRASMETTERÀ TUTTI I SUOI DATI PER PERMETTERE ALL’UTENTE DI DARE L’ORDINE ALLA PROPRIA BANCA DI ACCREDITARE SUL CONTO DEL FORNITORE LA SOMMA RELATIVA ALL’ACQUISTO EFFETTUATO.

NEL CASO IN CUI L’UTENTE INOLTRI IN BANCA UNA CONTESTAZIONE CONTRO IL FORNITORE RIGUARDANTE LA TRANSAZIONE AVVENUTA, IL FORNITORE AVRÀ IL DIRITTO DI BLOCCARE L’ACCESSO DELL’UTENTE ALLA PIATTAFORMA E A TUTTI I PRODOTTI.

LA FATTURA O LA RICEVUTA ATTESTANTE L’AVVENUTO PAGAMENTO VERRÀ EMESSA A SEGUITO DEL VERSAMENTO, E INVIATA TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA FORNITO DAL PARTECIPANTE.

PAGAMENTO/COSTO

TUTTI I PREZZI DEI PRODOTTI PUBBLICATI SUL SITO SONO ESPRESSI IN EURO E SI INTENDONO COMPRENSIVI DELLA IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO (IVA). IL FORNITORE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE IL PREZZO DEI PRODOTTI, IN OGNI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, FERMO RESTANDO CHE IL PREZZO ADDEBITATO ALL’UTENTE SARÀ QUELLO INDICATO SUL SITO AL MOMENTO DELL’EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE E CHE NON SI TERRÀ CONTO DI EVENTUALI VARIAZIONI (IN AUMENTO O IN DIMINUZIONE) SUCCESSIVE ALLA TRASMISSIONE DELLO STESSO, FATTI SALVI I CASI IN CUI I PREZZI INDICATI SUL SITO CON RIFERIMENTO AD UN DETERMINATO PRODOTTO SIANO SPROPORZIONATAMENTE INCOMPATIBILI CON I NORMALI PREZZI DI MERCATO DI TALE PRODOTTO A CAUSA DI EVIDENTI ERRORI MATERIALI.

IN UN’UNICA SOLUZIONE
A RATE. NEL CASO DI PAGAMENTO RATEALE L’UTENTE PRENDE ATTO E ACCETTA CHE POTRÀ SCARICARE L’E-BOOK E ACCEDERE AI CORSI E AGLI EVENTI SOLO DOPO AVER PAGATO L’ULTIMA RATA.

MANCATO/RITARDO NEL PAGAMENTO E RICHIESTA DI RIMBORSO

IL PARTECIPANTE PRENDE ATTO E ACCETTA CHE:
– IN CASO DI MANCATO O RITARDATO PAGAMENTO DI DUE RATE CONSECUTIVE E COMUNQUE IN OGNI CASO IN CUI SIANO TRASCORSI PIÙ DI 30 (TRENTA) GIORNI DAL PAGAMENTO DELL’ULTIMA RATA, IL PARTECIPANTE SARÀ ESCLUSO DALLA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AI PRODOTTI DEL FORNITORE E GLI SARÀ IMPEDITO OGNI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA CON EFFETTO IMMEDIATO E NON AVRÀ DIRITTO AD ALCUN RIMBORSO DELLE SOMME VERSATE FINO A QUEL MOMENTO.
– IN CASO DI RICHIESTA DI RIMBORSO AVANZATA A QUALSIASI TITOLO IL PARTECIPANTE SARÀ ESCLUSO DALLA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AI PRODOTTI DEL FORNITORE E GLI SARÀ IMPEDITO OGNI ACCESSO AGLI STESSI E ALLA PIATTAFORMA CON EFFETTO IMMEDIATO.


SERVIZI E MODALITÀ’ DI EROGAZIONE

LE CREDENZIALI: SONO PERSONALI E NON POSSONO ESSERE CEDUTE A TERZI.

IN CASO DI PERDITA DELLA PASSWORD È PREVISTA APPOSITA PROCEDURA PER IL RECUPERO DELLA STESSA.

DALL’AREA UTENTE È POSSIBILE ACCEDERE E MODIFICARE I PROPRI DATI, IVI COMPRESA LA PASSWORD DI ACCESSO,

IL FORNITORE INVIERÀ AL PARTECIPANTE UNA MAIL CON IL RIEPILOGO DELL’ACQUISTO E LA RELATIVA FATTURA.

IL FORNITORE SI RISERVA IL DIRITTO INSINDACABILE DI SOSPENDERE O BANNARE GLI ACCOUNT DI COLORO CHE HANNO ACQUISTATO L’ACADEMY E NEL CASO SI SCOPRA CHE IL PARTECIPANTE ABBIA CEDUTO A TERZI ANCHE A TITOLO GRATUITO.


CORSI

PER FACILITARE LA COMPRENSIONE  E APPROFONDIRE TEMATICHE SPECIFICHE, IL FORNITORE METTE A DISPOSIZIONE DEL PARTECIPANTE NUMEROSI CORSI DI APPROFONDIMENTO, SIA A TITOLO GRATUITO CHE A PAGAMENTO. IL CONTENUTO DEI CORSI PUÒ VARIARE DA SEMPLICI LEZIONI FRONTALI REGISTRATE, AD UN’ATTIVITÀ DI COACHING ESPLETATA ATTRAVERSO LE MODERNE TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE.

L’ACCESSO AI CORSI AVVIENE MEDIANTE ACCREDITAMENTO.

TRA I CORSI MESSI A DISPOSIZIONE DAL FORNITORE SONO INCLUSI VIDEO VIDEOCORSI FRUIBILI ONLINE.

DOPO AVER RICEVUTO LE CREDENZIALI DI ACCESSO IL PARTECIPANTE AVRÀ MODO DI ACCEDERE ALLE AREE RISERVATE E SEGUIRE I CORSI PER I QUALI È STATO ACCREDITATO.

IL FORNITORE SI RISERVA IL DIRITTO INSINDACABILE DI SOSPENDERE O BANNARE GLI ACCOUNT DI COLORO CHE HANNO ACQUISTATO IL CORSO E NEL CASO IN CUI SCOPRA CHE IL PARTECIPANTE ABBIA SCARICATO O CHE ABBIA CEDUTO A TERZI ANCHE A TITOLO GRATUITO IL CORSO ACQUISTATO.

PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

IL FORNITORE GARANTISCE DI AVERE ACQUISITO I DIRITTI DI SFRUTTAMENTO ECONOMICO SUL MATERIALE DIDATTICO RELATIVO A TUTTI I PRODOTTI, PUBBLICATI E VENDUTI SUL SITO IN QUALUNQUE FORMA, ANCHE MULTIMEDIALE, E DI UTILIZZARE EVENTUALE MATERIALE COPERTO DAL DIRITTO D’AUTORE CONFORMEMENTE ALLA NORMATIVA VIGENTE APPLICABILE IN MATERIA, CHE PREVEDE ESPRESSAMENTE, QUALI IPOTESI DI LIBERA UTILIZZAZIONE, A SOLO TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LA RIPRODUZIONE O LA CITAZIONE DI MATERIALE PER USO DI CRITICA, DI DISCUSSIONE O, ANCORA, PER USO DIDATTICO O SCIENTIFICO.

ADERENDO ALLE PRESENTI CONDIZIONI IL PARTECIPANTE NON ACQUISISCE ALCUN DIRITTO SULLA STRUTTURA, IL LAYOUT, IL CODICE SORGENTE, I PLUG IN, L’IDEA, IL KNOW HOW, IL PROGETTO, IL MARCHIO, I CONTENUTI, I TESTI, L’ASPETTO GRAFICO, IL CONCEPT E QUANTO DI PERTINENZA AI SITI E AI PRODOTTI DEL FORNITORE O SU QUALSIASI ALTRO ELEMENTO PRESENTE SUI SITI.

I MARCHI ANCHE DI FATTO CONTENUTI NEL SITO O RICHIAMATI SONO TUTELATI DALLA LEGGE SUI MARCHI REGISTRATI, SULLA CONCORRENZA SLEALE E ALTRE LEGGI APPLICABILI E DA EVENTUALI ACCORDI COMMERCIALI E, QUINDI, NON POSSONO ESSERE COPIATI O IMITATI.

IL FORNITORE PRECISA CHE I MARCHIO ADATTIVA È DI PROPRIETA DEL MAIN PROJECT ADATTIVA.

QUINDI TUTELATI SECONDO LA NORMATIVA AFFERENTE AL DIRITTO DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE. OGNI COMPORTAMENTO CONTRARIO DA PARTE DEGLI UTENTI E DEI PARTECIPANTI LEGITTIMA IL FORNITORE, PREVIA CANCELLAZIONE DEL PROFILO E BLOCCO DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA, AD AGIRE NELLE SEDI LEGALI E CON LE FORME OPPORTUNE.

OBBLIGHI DEL FORNITORE

IL FORNITORE SI IMPEGNA A GARANTIRE L’ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI DALLA PIATTAFORMA A COLORO CHE ABBIANO COMPLETATO CORRETTAMENTE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE E DI ACQUISTO DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI.

È OBBLIGO DEL FORNITORE RENDERE DISPONIBILE AL PARTECIPANTE UNA PROPRIA AREA RISERVATA IN CUI SARANNO RIPORTATI I SUOI DATI PERSONALI E LE ULTERIORI INFORMAZIONI RELATIVE AI CORSI SELEZIONATI E ACQUISTATI.

È OBBLIGO DEL FORNITORE PREDISPORRE IL SISTEMA IN MODO CHE IL PARTECIPANTE, POSSA ACCEDERE ENTRO I TERMINI STABILITI, AL MATERIALE DEI CORSI, FINCHÉ IL PARTECIPANTE NON RICHIEDA LA CANCELLAZIONE DEL PROPRIO PROFILO O NON VENGA CANCELLATO O BLOCCATO PER MOTIVI IMPUTABILI ALLA CONDOTTA DEL PARTECIPANTE.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

IL FORNITORE SI IMPEGNA A CONSERVARE E TRATTARE I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI SECONDO QUANTO DISPOSTO DAL REGOLAMENTO EU 679/2016 E DAL D. LGS. 196/2003 E SUE SUCCESSIVE MODIFICHE, ASSICURANDO IL RISPETTO DEGLI ADEMPIMENTI IVI PREVISTI E, IN PARTICOLAR MODO, DI QUELLI RELATIVI ALLA PREDISPOSIZIONE DELLE MISURE DI SICUREZZA LOGICHE E FISICHE, ALLA LORO TENUTA, MANUTENZIONE E ASSISTENZA SECONDO LE MODALITÀ DI LEGGE, E AD UTILIZZARE LE INFORMAZIONI PER LE SOLE FINALITÀ INDICATE AGLI UTENTI E PER CUI QUESTI ABBIANO RILASCIATO APPOSITO CONSENSO, OVE NECESSARIO.

I DATI PERSONALI FORNITI O ACQUISITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO SARANNO OGGETTO DI TRATTAMENTO IMPRONTATO AI PRINCIPI DI CORRETTEZZA, LICEITÀ, TRASPARENZA E DI TUTELA DELLA RISERVATEZZA AI SENSI DELLE VIGENTI NORMATIVE. SI RICONOSCONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO CIRCA IL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI DI CUI ALL’ART. 7 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016.

IL TRATTAMENTO DEI DATI È FINALIZZATO ALLE ATTIVITÀ DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI. IL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI È STRETTAMENTE NECESSARIO AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI E L’EVENTUALE RIFIUTO DA PARTE DELL’INTERESSATO DI CONFERIRE I SUOI DATI PERSONALI COMPORTA L’IMPOSSIBILITÀ DI ADEMPIERE ALLE ATTIVITÀ IVI PREVISTE.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI È: FIORENZANO PASQUALE ROMA VIA ORTIGNANO 38. 

VIAGGIATORESINGOLO @GMAIL.COM

SI INVITA L’UTENTE A LEGGERE ATTENTAMENTE L’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRIVACY-POLICY VIAGGIATORESINGOLO.IT 

OBBLIGHI DELL’UTENTE E DEL PARTECIPANTE

NEL CREARE IL PROPRIO PROFILO E COMPILARE IL FORM, L’UTENTE CHE INTENDA ISCRIVERSI, SI IMPEGNA A FORNIRE I PROPRI DATI PERSONALI IN MANIERA CORRETTA E VERITIERA E A NON CARICARE CONTENUTI ILLECITI.

L’UTENTE UNA VOLTA ISCRITTO SI IMPEGNA A CONSERVARE CON LA DILIGENZA RICHIESTA LE CREDENZIALI DI AUTENTICAZIONE NECESSARIE PER ACCEDERE ALLA PROPRIA AREA RISERVATA E ALLA PIATTAFORMA.

IL PARTECIPANTE SI IMPEGNA A UTILIZZARE I SERVIZI DI INTERAZIONE OFFERTI DALLA PIATTAFORMA AI SOLI FINI DI CONFRONTO IN ORDINE ALLE TEMATICHE OGGETTO DEI SERVIZI OFFERTI DAL FORNITORE, DOVENDOSI CONSIDERARE VIETATA OGNI FORMA DI CONTATTO FINALIZZATA ALLA PROMOZIONE DI BENI O SERVIZI E, PIÙ IN GENERALE, OGNI ATTIVITÀ DI SPAMMING O ULTERIORE ATTIVITÀ CHE VIOLI LA NORMATIVA VIGENTE O POSSA IMPORTUNARE GLI ALTRI UTENTI O PARTECIPANTI.

È OBBLIGO DELL’UTENTE PROCEDERE CON IL PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO PREVISTO PER IL SERVIZIO O PRODOTTO SELEZIONATO SECONDO UNA DELLE MODALITÀ INDICATE NELLE PRESENTI CONDIZIONI.

È FATTO INOLTRE DIVIETO AL PARTECIPANTE DI RIMUOVERE O CANCELLARE I SISTEMI DI PROTEZIONE INERENTI AI FILE.

QUALORA L’UTENTE RILASCI DICHIARAZIONI NON CORRISPONDENTI AL VERO DURANTE IL PROCESSO DI REGISTRAZIONE O COMPILAZIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO, OVVERO IN CASO DI MANCATO RISPETTO DI QUANTO PREVISTO NEL PRESENTE ARTICOLO, IL MEDESIMO SARÀ TENUTO A RISARCIRE I DANNI SUBITI DAL FORNITORE O CHE LO STESSO SIA CHIAMATO A RISARCIRE A TERZI.

DURATA

L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA È CONSENTITO FINCHÉ IL PARTECIPANTE NON RICHIEDE LA CANCELLAZIONE DEL SUO PROFILO O NON VENGA IMPEDITO L’ACCESSO DA PARTE DEL FORNITORE. PER QUANTO RIGUARDA L’ACCESSO AL CORSO ACQUISTATO IL PARTECIPANTE POTRÀ ACCEDERVI FINO A 3 GIORNI SALVO NON VENGA IMPEDITO L’ACCESSO DA PARTE DEL FORNITORE.

RECESSO

IL CONSUMATORE PUÒ ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO MEDIANTE INVIO DI RACCOMANDATA A/R. IN TAL CASO POTRÀ OTTENERE IL RIMBORSO DI QUANTO VERSATO.

IN CASO DI ESERCIZIO DEL RECESSO, IL CONSUMATORE PRENDE ATTO E ACCETTA CHE IL FORNITORE PROVVEDERÀ IMMEDIATAMENTE A BLOCCARE L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA.

IL CONSUMATORE PRENDE ATTO E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE NEL CASO IN CUI LA FORNITURA DI CONTENUTO DIGITALE ACQUISTATA ABBIA AVUTO INIZIO O COMUNQUE PRIMA DELLA SCADENZA DEI 14 GIORNI DALL’ACQUISTO, NON POTRÀ ESERCITARE IL SUDDETTO RECESSO AI SENSI DELL’ART 59 LETT. O DEL D. LGS. N. 206 DEL 2005.

PER “LA FORNITURA DI CONTENUTO DIGITALE ACQUISTATA ABBIA INIZIO IMMEDIATAMENTE E COMUNQUE PRIMA DELLA SCADENZA DEI 14 GIORNI DALL’ACQUISTO” SI INTENDE:

PER QUANTO RIGUARDA IL CORSO ANCHE SE IL PARTECIPANTE ABBIA PRESO VISONE ANCHE SOLO DELL’1% DELLO STESSO.

L’UTENTE PRENDE ATTO E ACCETTA CHE IN CASO DI QUALUNQUE CONTESTAZIONE AVANZATA CONTRO IL FORNITORE, LO STESSO PROVVEDERÀ IMMEDIATAMENTE A BLOCCARE L’ACCESSO DELL’UTENTE ALLA PIATTAFORMA.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

ADATTIVA NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELLE PRESTAZIONI IN TERMINI DI LAVORO. ADATTIVA NON PUO’ CONTROLLARE PERSONALMENTE LA REATE MESSA IN ATTO DELLA FORMAZIONE.

LA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE È INTESA NEI LIMITI DEGLI OBBLIGHI ASSUNTI CON I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E DELLA SOMMA CORRISPOSTA ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.

IL FORNITORE, PUR AVENDO CURA DI SELEZIONARE CON ATTENZIONE I DOCENTI CUI AFFIDARE LO SVOLGIMENTO DEI CORSI E DEGLI EVENTI DAL VIVO OFFERTI TRAMITE IL SITO, NON È RESPONSABILE DELLA ESATTEZZA E ACCURATEZZA DEI CONTENUTI PROPOSTI E DEI COMMENTI E DELLE OPINIONI ESPRESSI, IN QUALUNQUE FORMA, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA.

IL FORNITORE NON È RESPONSABILE NÉ VERSO IL PARTECIPANTE NÉ VERSO SOGGETTI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE A QUESTI COLLEGATI PER RITARDI, DISSERVIZI O SOSPENSIONI DEL SITO CHE DIPENDANO DA TERZI O CAUSATI DA FORZA MAGGIORE O CASO FORTUITO (TRA LE QUALI, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, E NON ESAUSTIVO: SOSPENSIONE, RALLENTAMENTO O CATTIVO FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO TELEFONICO O DI EROGAZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA, MALFUNZIONAMENTI DELLA RETE INTERNET O DEL FORNITORE DEL SERVIZIO INTERNET, OVVERO DEL SOFTWARE UTILIZZATO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO, IMPEDIMENTI OD OSTACOLI DETERMINATI DA DISPOSIZIONI DI LEGGE O DA ATTI DI AUTORITÀ NAZIONALI ESTERE, PROVVEDIMENTI O ATTI DI NATURA GIURIDICA O FATTI DI TERZI, O ALTRE CAUSE NON DIRETTAMENTE IMPUTABILI AL FORNITORE); PER RITARDI, DISSERVIZI O SOSPENSIONI DELLA PIATTAFORMA; PER INCREMENTO O MANCATO INCREMENTO DI AFFARI DA PARTE DELL’ATTIVITÀ DEL PARTECIPANTE, PER MANCATI RAGGIUNGIMENTI DEI RISULTATI DESIDERATI A FRONTE DI INVESTIMENTI E COSTI SOSTENUTI E PER QUALSIASI DANNO DERIVANTE DALLA DIDATTICA; PER MANOMISSIONE O INTERVENTI DI TERZI SU SERVIZI O APPARECCHIATURE UTILIZZATE DAL FORNITORE O DAL PARTECIPANTE; PER ERRATA UTILIZZAZIONE DELLA PIATTAFORMA DA PARTE DEI PARTECIPANTI; MALFUNZIONAMENTO DEGLI APPARATI DI CONNESSIONE UTILIZZATI DAI PARTECIPANTI O DAGLI UTENTI; NON CONFORMITÀ E/O OBSOLESCENZA DI APPARECCHI O PROGRAMMI DEI QUALI IL PARTECIPANTE O TERZE PARTI SONO DOTATI; PROBLEMI O DISSERVIZI INERENTI HOSTING E DOMINIO; PER MALFUNZIONAMENTI DEI SERVIZI, PERDITE DI DATI, DIFFUSIONE ACCIDENTALE DI DATI PERSONALI O SENSIBILI, E QUALSIASI ALTRO TIPO DI DANNO VERIFICATOSI A SEGUITO DI ATTACCHI DA PARTE DI PIRATI INFORMATICI, LADRI, HACKER, CRACKER, VIRUS, ECC.

 L’UTENTE ACCETTA CHE IL FORNITORE NON SARÀ RITENUTO RESPONSABILE PER OMISSIONI O ERRORI CHE POSSANO ESSERE CONTENUTI NEI MATERIALI TRANSITATI SUL SITO NÉ, ANCORA, DELL’EVENTUALE VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI E DEI DANNI, ANCHE INDIRETTI, CONSEQUENZIALI AD ESSA, O PER ALTRI DANNI DI QUALSIASI TIPO, ANCHE RISULTANTI DA PERDITA DEL DIRITTO D’USO, PERDITA DI INFORMAZIONI O MANCATO GUADAGNO OVVERO DISCENDENTI DALL’INADEMPIMENTO DEL CONTRATTO, DA NEGLIGENZA O DA ALTRE AZIONI LESIVE, DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI ALL’UTILIZZO O ALLE INFORMAZIONI DISPONIBILI SUL SITO.

IL FORNITORE NON È RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEL GRUPPO FACEBOOK DEDICATO AI PRODOTTI QUALORA, CESSATO IL RAPPORTO CON IL FORNITORE, LO STESSO DOVESSE ESSERE MANTENUTO ATTIVO E GESTITO PER FINALITÀ DIVERSE, RISPETTO ALLE QUALI IL FORNITORE RIMANE ESTRANEO.

Il Fornitore non può garantire al Partecipante introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto del corso con espresso esonero da parte del Partecipante da ogni responsabilità al riguardo.

LEGGE APPLICABILE E LINGUA DI RIFERIMENTO

LE PARTI RICONOSCONO COME VALIDA, PER TUTTI GLI ARTICOLI E LE CLAUSOLE DELLE PRESENTI CONDIZIONI, LA LEGGE ITALIANA. I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SONO REDATTI ESCLUSIVAMENTE IN LINGUA ITALIANA.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

TUTTE LE CONTROVERSIE INERENTI ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI SONO DEMANDATE ALLA GIURISDIZIONE ITALIANA, E SARÀ COMPETENTE IN VIA ESCLUSIVA IL FORO DEL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ART 66 BIS DEL CODICE DEL CONSUMO.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

AI SENSI DELL’ART. 14 DEL REGOLAMENTO 524/2013 SI INFORMA L’UTENTE CHE IN CASO DI CONTROVERSIA POTRÀ PRESENTARE UN RECLAMO A MEZZO DELLA PIATTAFORMA ODR DELL’UNIONE EUROPEA RAGGIUNGIBILE AL SEGUENTE HTTPS://EC.EUROPA.EU/CONSUMERS/ODR/MAIN/INDEX.CFM?EVENT=MAIN.CONSUMER.RIGHTS. LA PIATTAFORMA ODR COSTITUISCE UN PUNTO DI ACCESSO PER GLI UTENTI CHE DESIDERANO RISOLVERE IN AMBITO EXTRAGIUDIZIALE LE CONTROVERSIE DERIVANTI DAI CONTRATTI DI VENDITA O DI SERVIZI ONLINE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA L’AZIENDA.

COMUNICAZIONI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI DI QUALSIASI TIPO È POSSIBILE CONTATTARE ADATTVA.NET AL SEGUENTE INDIRIZZO.

VIAGGIATORESINGOLO@GMAIL.COM

AI SENSI DEGLI ART. 1341 E 1342 C.C., IL PARTECIPANTE DICHIARA DI AVER LETTO ATTENTAMENTE E DI ACCETTARE TUTTE LE CLAUSOLE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA