fbpx
Picture of Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Budapest, bellissima città romantica ma nel contempo malinconica, sicuramente è una delle più affascinanti d’Europa e che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

 

Chi non ha mai sentito parlare almeno una volta delle terme di Budapest, visto che sotto la città di snodano ben 125 sorgenti termali.

 

Fai attenzione, per vivere a pieno l’essenza di questa bellissima e misteriosa città, non ti basteranno un paio di giorni.

 

Il consiglio è di iniziare a fare il tuo zaino, portando proprio lo stretto necessario e valutare la migliore offerta, tra le varie proposte low cost delle compagnie aeree che ti permetteranno di raggiungere la capitale dell’Ungheria in breve tempo e magari spendendo anche poche decine di euro.

 

Così come fa il Viaggiatore Singolo, non restare ancorato sul tuo divano, ma viaggia, e vivi ogni sfumatura di questo viaggio intendendolo come un momento di crescita personale.

 

Perché visitare Budapest con Viaggiatore Singolo

Organizzare un viaggio, non è mai una cosa impossibile.

 

Talvolta si può essere frenati da varie problematiche, come il budget, o problemi di tempo o semplicemente mancanza di coraggio.

 

Non è facile uscire dalla zona di comfort, ma il Viaggiatore Singolo non ha assolutamente paura di, affronta tutto con grande coraggio, perché sa che questa esperienza potrebbe essere per lui solo un momento di arricchimento personale.

 

Viaggiare da soli ha tanti vantaggi, anche se spesso non vengono presi in considerazione.

 

Il Viaggiatore Singolo impara a valutare ogni situazione, a rispettare in primis se stesso ed evitare anche situazione poco chiare.

 

Cosa più importante, il VGS impara a decidere da solo, nel viaggio e di conseguenza anche nel quotidiano e questo non fa altro che alimentare la sua autostima.

 

Il viaggio per lui è un momento molto importante, uno dei più importanti per ritrovarsi, per sentirsi vivo e per alimentare la sua anima.

 

 
 

Alla scoperta di Budapest

Budapest, una delle più belle città europee. Sicuramente romantica, ma chi l’ha già visitata riferisce anche un aspetto malinconico.

 

La capitale ungherese è anche rinomata per l’architettura e per le terme.

 

Cosa visitare?

Ecco qui di seguito i più importanti luoghi da visitare:

 

  • Castello di Buda: una bellissima meraviglia architettonica, un mix tra diversi stili ovvero medievale, barocco e modernista. La costruzione risale all’inizio del 13esimo secolo anche se ha subito varie modifiche

  • Bastione dei pescatori: un posto da favola, sul lato Buda. Offre un panorama davvero fiabesco sul Danubio, ma anche sul Palazzo del Parlamento ungherese e Pest.

  • Basilica di Santo Stefano: la principale basilica della città, ricca di tesori, mosaici, vetrati e marmi molto pregiati. E’ l’edificio più alto della città, alto ben 96 metri

Terme Gellert: uno dei più grandi centri termali della città, con una bellissima piscina all’aperto, una sauna finlandese e tante altre piscine tutte all’interno di un edificio in stile Art Nouveau

 

Mercato centrale: distribuito su tre piani, questo Mercato centrale ha al proprio interno bancarelle che vendono frutta, spezie, piatti tipici ungheresi.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Articoli consigliati

Il caro traghetti

Il caro-traghetti: come il prezzo dei trasporti per la Sardegna o la Sicilia incide sul budget delle famiglie e perché Viaggiatore Singolo trova sempre una

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.