fbpx

Mazara del Vallo

Picture of Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Viaggio  >  Europa  >  Italia  >   

Cosa visitare a Mazara del Vallo e perché farlo con Viaggiatore singolo.

 

Mazara del Vallo, una cittadina ben collegata con varie isole e isolette del Mediterraneo, un luogo dove poter vivere a pieno l’essenza dell’estate grazie alla meravigliosa spiaggia e litorale roccioso che renderanno il tuo viaggio davvero indimenticabile.

 

Affacciata proprio sul Mar Mediterraneo, si trova a circa 200 km dalle coste tunisine e per questo, a Mazara del vallo potrai anche vivere e conoscere la cultura araba, in tutte le sue sfaccettature.

 

Se hai in mente di vivere un viaggio unico, conoscere diverse culture, la storia e l’arte siciliana e araba, non puoi non visitare questa splendida cittadina sita nella Sicilia Occidentale.

Perché visitare Mazara del vallo.

 

I motivi che possono spingerti a visitare questa cittadina sita nella provincia di Trapani possono essere tanti. Il territorio offre infatti tanto, sotto diversi punti di vista.

Se il tuo viaggio è organizzato in estate, potrai tuffarti nelle acque cristalline e godere sia del litorale sabbioso che quello roccioso. 

 

Nelle calde notti d’estate potrai fare delle lunghe passeggiate sul lungomare, dove potrai anche gustare i piatti tipici della tradizione siciliana ed anche tunisina, per via della presenza di tantissimi ristoranti proprio sul mare.

L’impressione è quella di trovarsi in due paesi completamente diversi, l’Italia e il Marocco. 

 

L’influenza araba è davvero molto forte e c’è proprio un quartiere chiamato la Kasba che con la mente ti riporta ai bellissimi paesaggi del Marocco e perché no, anche della Tunisia.


Un connubio perfetto quindi, una soluzione ideale per tutte le esigenze, sia se decidi di partire da solo, che con amici o con la propria famiglia.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Cattedrale del Santissimo Salvatore

Viaggiatore Singolo

Cattedrale del Santissimo Salvatore: un edificio religioso, il più bello della città e la chiesa più barocca di tutta la Sicilia. 

E’ stata ricostruita sulle macerie di un’antica basilica saracena e completata proprio verso la fine del XVII secolo.

 

Quello che non passa inosservato è l’affresco della cupola centrale dove è raffigurato il Giudizio Universale.

 

Raggiungibile a piedi, visto che si trova nella centralissima Piazza della Repubblica.

Sei a questo punto della lettura 60%

Museo del Satiro danzante

Viaggiatore Singolo

Museo del Satiro danzante: piccolo ma molto significativo, situato all’interno della Chiesa sconsacrata di Sant’Egidio proprio nel centro città. 

 

E’ stato dedicato alla statua bronzea raffigurante proprio un Satiro Danzante che è stata rinvenuta nel 1998 in mare proprio da un peschereccio mazarese.

Kasban

Viaggiatore Singolo

Kasbah: quartiere opera di una riqualificazione del posto. 

 

E’ un insieme labirintico di vie situata nella parte più antica della città. Un luogo magico dove sembra di passeggiare tra le vie del Marocco o altro paese arabo. 

 

Stradine strette, colorate con i colori tipici del Marocco e dipinti lasciati da artisti locali. 

 

Le pareti delle case sono invece decorate e abbellite con ceramiche e maioliche variopinte che regalano un effetto davvero paradisiaco

4.6/5

Lungomare e porto

Viaggiatore Singolo

Lungomare e porto: sole, mare e relax le parole d’ordine per il tuo viaggio da favola. 

 

Non puoi non gustare un’ottima granita o un fresco gelato proprio sul lungomare e fare una lunga passeggiata che ti porta fino al caratteristico porto dove si trova tutta la flotta peschereccia della città.

Inizia a viaggiare come un Viaggiatore Singolo. 

 Clicca qui >  Per visitare la pagina ufficiale.

Articoli consigliati

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Sofia e Vienna

Sofia e Vienna. Mi chiamo Sofia, e sono entusiasta di raccontarvi la mia piccola avventura a Vienna, una città incantevole che ha catturato il mio

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.