fbpx
Picture of Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Viaggio  >  Europa  >  Italia  >   

Cosa visitare a Torino e perché farlo con Viaggiatore singolo.

 

In Italia sono davvero tante le città che vale la pena visitare e tra queste c’è proprio Torino, antica città industriale e meta di tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. 

 

Il motivo è essenzialmente uno, ovvero il fatto che si tratta di una città che offre tanto sotto ogni punto di vista e che ti permetterà di arricchire il tuo bagaglio culturale.

 

Diciamocela tutta, ogni viaggio ha proprio questo obiettivo, arricchire la nostra persona, portandoci a conoscere nuove realtà, nuove culture, assaggiare nuovi sapori e apprezzare specialità culinarie diverse dalle solite alle quali siamo abituati. 

 

Ricordati però di riservarti qualche giorno per poter vivere appieno questa città piemontese, evitando in questo modo di tralasciare qualcosa che potrebbe riservarti delle grandi sorprese.

Perchè visitare Torino con Viaggiatore singolo.

 

Chi lo ha detto che per viaggiare bisogna necessariamente avere a disposizione ingenti quantità di denaro? 

 

Tutto può adattarsi alle tue esigenze, al tuo modo di vivere il viaggio, che inizia proprio nel momento in cui lo immaginiamo e lo organizziamo nella nostra mente. 

 

 

La filosofia del Viaggiatore singolo è proprio questa, vivere il mondo a prescindere dalle possibilità economiche, avendo ben a mente il fatto che si possa viaggiare anche spendendo poco. 

Perché visitare Torino con Viaggiatore singolo.

 
L’obiettivo principale del Viaggiatore singolo è proprio questo, viaggiare, andare lontano e uscire da quella che è la zona di comfort, mettendosi in gioco. 

 

Al giorno d’oggi, ti sarà possibile organizzare un viaggio spendendo poche centinaia di euro o migliaia, ma sarai soltanto tu a decidere cosa fare e come organizzarti. 

 

Puoi scegliere un ostello o un hotel a 5 stelle, ma l’essenza del viaggio sarà sempre e sola una.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Alla scoperta di Torino.

 

Città d’arte e di storia, sarà la meta ideale se vuoi andare alla ricerca delle origini dell’uomo. 

 

Come già consigliato, questa città merita di essere visitata e per questo avrai bisogno di qualche giorno a disposizione. 

 

Per questo motivo, qui di seguito ti darò alcune informazioni su quelli che sono i luoghi più di interesse che non devi assolutamente perderti durante il tuo soggiorno in città:

4.6/5

Piazza Castello

Viaggiatore Singolo

Piazza Castello: è uno dei monumenti storici più importanti della città, situato nella stessa zone dove si trova Palazzo Madama o Palazzo reale. In questa bellissima piazza si trovano le torri di Palazzo Madama

Sei a questo punto della lettura 71%

Palazzo Reale

Viaggiatore Singolo

Palazzo Reale: l’ingresso si trova in Piazza Castello, costruito nel 1646 e pare che sia servito da residenza reale fino al 1865. Oggi puoi visitare diverse sezioni del palazzo, come gli appratimenti del re, la Libreria reale, L’armeria Reale, la galleria Sabauda ed i Giardini reali.

Il museo del cinema/ Mole Antonelliana.

Viaggiatore Singolo

Il museo del cinema/ Mole Antonelliana: si trova proprio all’interno della famosissima Mole Antonelliana, Il museo nazionale del Cinema è considerato il migliore della città. 

 

Dotato di una sala principale davvero enorme, i sedili del cinema sono posizionati in modo da guardare i film proiettati su 2 schermi giganti che si trovano sul soffitto.

Viaggiatore Singolo

Cattedrale di San Giovanni Battista

Cattedrale di San Giovanni Battista: famosa per ospitare la Sacra Sindone, che si dice abbia avvolto il corpo di Gesù Cristo. 

 

La reliquia si trova sotto un sigillo a tenuta stagna ed è coperta da un lenzuolo per questo non si potrà ammirarla e visitarla.

Inizia a viaggiare come un Viaggiatore Singolo. 

 Clicca qui >  Per visitare la pagina ufficiale.

Articoli consigliati

Il caro traghetti

Il caro-traghetti: come il prezzo dei trasporti per la Sardegna o la Sicilia incide sul budget delle famiglie e perché Viaggiatore Singolo trova sempre una

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.