fbpx

Cosa visitare in Germania e perché farlo con Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Viaggio  >  Europa  >  Germania >   

Cosa visitare in Germania e perché farlo con Viaggiatore Singolo.

 

Viaggiare è uno dei piaceri più belli e completi della vita, permette di mettersi alla prova con i propri limiti, di scoprirsi a fondo, di aprire la mente a nuove sfide e di riempire il cuore con ricordi indelebili.

 

Ciascun viaggio regala momenti ed esperienze incredibili, ma oggi voglio parlarvi in particolare della Germania, un paese che unisce grandi città dal fascino moderno e piccoli borghi che sembrano usciti da racconti fiabeschi.

 

Tra modernità e antiche tradizioni, la Germania stupisce ed incanta fin dal primo sguardo, lasciando il viaggiatore stupito ed estasiato al tempo stesso.

 

In questa guida voglio mostrarti una serie di informazioni relative ai posti più belli della Germania ed alle esperienze da non perdere assolutamente

Perché scegliere la Germania come meta di viaggio?

 

La Germania è una nazione che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita e farlo seguendo i consigli di Viaggiatore Singolo significa godere a pieno anche delle più piccole sfumature ed immergersi a fondo nello spirito e nelle tradizioni del posto.

 

Imparare a viaggiare sacrificando qualche comfort guadagnando però in autenticità dell’esperienza è proprio ciò che mi interessa, a chi non è capitato di rinunciare ad una vacanza o di farne una più breve perché pensava che per viaggiare fosse necessario avere un budget elevato?

 

È assolutamente comprensibile, ma voglio mostrarti che non è la sola via percorribile.

 

Visitare la Germania con questo spirito potrebbe rivelarsi un’esperienza decisamente diversa da quella che avevi immaginato, parliamo comunque di un paese ricco di tradizioni, città incantevoli ricche di musei, palazzi e luoghi da visitare, nonché di bellezze naturali davvero uniche.

 

 Germania: Fuso orario UTC + 1 | UTC + 2 (ora legale)

 

 Moneta: euro

 

 

Luoghi da non perdere assolutamente in Germania. 

Quando si pensa alla Germania probabilmente un po’ a tutti vengono in mente cose come una buona birra, castelli fiabeschi, una tradizione culinaria da sperimentare e città dal fascino moderno e cosmopolita.

Unitamente a tutto questo, ci sono altri motivi per visitare questo meraviglioso Paese ed in questa guida voglio mostrarti alcune delle tappe imperdibili, suddividendole per città, borghi e bellezze naturali.

Le città da visitare.

 
 

Prima di tutto voglio parlarti delle città della Germania che secondo me meritano assolutamente una visita, ovviamente si tratta di un parere personale nel senso che ognuno ha i propri gusti ma indubbiamente questa città presentano un patrimonio storico ed artistico di oggettiva importanza.

Berlino

Viaggiatore Singolo

Come non cominciare col citare la capitale del Paese, centro assoluto della vita culturale, politica e fieristica del posto? Bella durante tutto l’anno, Berlino è una città indicata per tutti, dai gruppi di amici che desiderano unire alle bellezze del posto anche una buona dose di intrattenimento, alle famiglie con bambini che possono contare su una realtà a misura d’uomo e ricca di servizi, nonostante le grandi dimensioni.

Francoforte 

Viaggiatore Singolo

Danneggiata in parte in seguito ai bombardamenti avvenuti durante la seconda guerra mondiale, Francoforte conserva oggi il fascino di una città moderna, internazionale e tanto giovane pur non mancando splendidi edifici e chiese secolari. Ti consiglio, in particolare, di visitare Romerberg, vae a dire la principale piazza della città, il Duomo di Francoforte e la Goethehaus, la casa-museo di Goethe. Molto bello è anche lo zoo della città, perfetto da visitare anche se si hanno anche dei bambini.

Heidelberg

Viaggiatore Singolo

Vivace, universitaria, con una piacevole vita notturna ed un caratteristico centro storico, Heidelberg è una città sud-occidentale che colpisce fin da subito, come non apprezzare un buon pranzo o una cena sulla meravigliosa Marktplatz, la piazza situata nel cuore del centro storico? 

 

Imperdibile è anche la visita al Castello di Heidelberg, raggiungibile o a piedi, con una passeggiata in salita di circa 15 minuti a partire dal centro storico della città oppure utilizzando la Bergbahn, una funicolare che parte dal Kornmarkt.

Sei a questo punto della lettura 84%

I borghi più belli

 

Chi ha la possibilità di spostarsi in auto o con i mezzi al di fuori dalle grandi città, può cogliere l’occasione per scoprire una Germania nascosta, visitando borghi di piccole e medie dimensioni dove il tempo pare essersi fermato. 

 I borghi più belli

Scopri la Germania nascosta.   

 Cochem

 Meissen

 Quedlinburg

 Mittenwald

Cochem 

Viaggiatore Singolo

Con il suo meraviglioso castello,un territorio circostante che offre numerosi percorsi sia a piedi che in bicicletta ed una seggiovia con vista sulla Mosella e sui vigneti, Cochem regala scorci da cartolina.

Meissen

Viaggiatore Singolo

Protagonisti assoluti del borgo di Meissen sono la cattedrale e il castello Albrechtsburg. Questa splendida cittadina, nota anche come “culla della Sassonia”, conserva nel suo patrimonio anche una lunga tradizione relativa alla manifattura della porcellana, a tal proposito ti consiglio di non perdere il Museo d’Arte MEISSEN, ospitante una grande raccolta di porcellane, dagli inizi del 1710 fino ad oggi.

Quedlinburg

Viaggiatore Singolo
Questo piccolo gioiello medievale è un insieme di suggestivi scorci che trasmettono immediatamente l’idea di trovarsi in un’epoca diversa. Sorge in una zona collinare tra fitti boschi ed altri piccoli paesi.

Mittenwald

Viaggiatore Singolo

Situata a confine con l’Austria, questa incredibile cittadina alpina è il rifugio perfetto per immergersi totalmente nella natura più autentica della Germania, vivendo l’esperienza di un soggiorno rilassante e rigenerante.

4.6/5

Bellezze naturali in Germania.

 

Ovviamente, questo Paese è spesso scelto dai viaggiatori come meta per il proprio viaggio per le sue bellezze naturali tra montagne, laghi e fitte e misteriose foreste.

 

Secondo me ci sono alcune tappe forse meno conosciute di altre, ma davvero imperdibili.

 Bellezze naturali  

Posti davvero imperdibili da visitare

 Parco naturalistico di Kromlau:

 Complesso megalitico di Externsteine  

 Lago Hintersee

Parco naturalistico di Kromlau

Viaggiatore Singolo

Situato quasi sul confine polacco, questo incantevole parco cela al suo interno una struttura decisamente particolare, un ottocentesco ponte in pietra noto anche come Ponte del Diavolo.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Sei a questo punto della lettura 84%

Complesso megalitico Externsteine

Viaggiatore Singolo

Suggestivo ed evocativo, questo complesso è immerso nella foresta di Teutoburgo e ricorda il sito di Stonehenge sia da un punto di vista strutturale e sia per storia e credenze. 

 

Infatti, Externsteine era già in epoca preistorica luogo di culto, riti pagani e pellegrinaggi.

Lago Hintersee

Viaggiatore Singolo

Più piccolo rispetto ad altri laghi del Paese, il lago Hintersee è una piccola perla blu incastonata tra le cime montuose della Baviera. In ogni stagione sembra dipinto con colori sempre nuovi e sempre meravigliosi. Consiglio, inoltre, di soggiornare nelle strutture presenti in zona, molte infatti offrono anche percorsi di benessere dove rilassarsi dopo un’escursione attorno al lago.

Articoli consigliati

Cosa visitare in Italia.

Viaggio  >  Europa  >  Italia  >    Quando si tratta di ricordi di viaggio non possiamo escludere assolutamente il potere coinvolgente dell’Italia.   In ogni

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.