fbpx

Cosa visitare a Olbia e perché farlo con Viaggiatore singolo

Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Viaggio  >  Europa  >  Italia  >   

Cosa visitare a Olbia e perché farlo con Viaggiatore singolo.


Tra le tante città italiane che vale la pensa visitare, soprattutto in estate c’è proprio Olbia. 


La cittadina sarda è ricca di sorprese, una terra meravigliosa che offre davvero tanto ai viaggiatori che decideranno di visitare questo luogo incantato e lontano delle tradizionali mete. 


Sia che tu arrivi da una città vicina o lontana, potrai affidarti alle varie compagnie aeree low cost, che talvolta anche con poche decine di euro ti permetteranno di vivere a pieno questo viaggio. 


Sia che tu sia un viaggiatore singolo o in compagnia ed hai in mente di andare a visitare Olbia o pensi che questo viaggio possa essere per te un momento di crescita personale e arricchimento del tuo bagaglio culturale, non puoi che continuare la lettura di questo testo.

Perché visitare Olbia con Viaggiatore Singolo.


A prescindere da quelle che sono le tue possibilità economiche, puoi sempre decidere di prendere uno zaino, metterlo sulla schiena e partire per andare alla scoperta del mondo. 

 

E’ questa la filosofia di viaggio del Viaggiatore singolo, colui che parte alla scoperta di nuovi territori, nuove culture, tradizioni anche culinarie, spendendo anche poco. 

 

Questo viaggio ti darà sicuramente modo di poter accrescere il tuo bagaglio, scoprire nuove mete e la cosa più importante è che sarai solo ed esclusivamente tu a decidere cosa sarà più opportuno fare in base alle tue esigenze e aspettative.




Come viaggiatore singolo, puoi decidere solo ed esclusivamente tu come strutturare il tuo viaggio, ovvero se andare in campeggio ad esempio e munirti soltanto di un sacco a pelo, spendendo poche decine di euro o alloggiare in un hotel a 5 stelle. 

 

Lo spirito del Viaggiatore singolo è proprio questo, non pensare al viaggio necessariamente come una vacanza, ma come un momento di crescita personale.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Cosa vedere assolutamente ad Olbia.

 

Città costiera situata nel nord- est della Sardegna, Olbia è sicuramente conosciuta per diverse sue attrazioni che è impossibile non visitare se ti trovi in questa splendida cittadina sarda. 

 

Cittadina storica e antica, che ti sorprenderà sotto diversi punti di vista. 

 

Pare che il suo fascina abbia radici nel passato, quando intere civiltà hanno contribuito alla sua nascita ed inevitabilmente anche crescita. 

 

Ma quale sono le attrazioni ed i monumenti più belli della città?

4.6/5

Centro storico

Viaggiatore Singolo

Centro storico: si trova a pochi passi dal Porto di Isola Bianca. 

 

Di certo la zona più interessante è il Corso Umberto con vari palazzi costruiti intorno all’inizio del Novecento, di cui molti in stile liberty, tanti negozi, boutique e bar. 

 

In questa zona si trova anche il signorile palazzo del Municipio, la Piazza Regina Margherita

Sei a questo punto della lettura 71%

Siti archeologici

Viaggiatore Singolo

Siti archeologici : si trovano attorno alla città e ti daranno modo di poter conoscere meglio la cultura del posto, così come le origini dell’Isola. 

 

Tra quelli presenti non puoi perderti la Tomba dei giganti su Mont’e S’Abe, il Castello di Pedres, il Pozzo Sacro Sa Testa e le Mura Puniche

Il Castello di Pedres

Viaggiatore Singolo

Il Castello di Pedres: da questo edificio potrai goderti uno splendido panorama proprio sulla piana di Olbia. 

 

In realtà ci sono soltanto alcuni resti del castello, che un tempo è stata la residenza privilegiata giudicale.

Inizia a viaggiare come un Viaggiatore Singolo. 

 Clicca qui >  Per visitare la pagina ufficiale.

Articoli consigliati

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Sofia e Vienna

Sofia e Vienna. Mi chiamo Sofia, e sono entusiasta di raccontarvi la mia piccola avventura a Vienna, una città incantevole che ha catturato il mio

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.