fbpx

Cosa visitare a Firenze e perché farlo con Viaggiatore singolo

Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Viaggio  >  Europa  >  Italia  >   

Cosa visitare a Firenze e perché farlo con Viaggiatore singolo.

 
 

Una delle città italiane maggiormente conosciute in tutto il mondo per la sua arte e cultura è sicuramente Firenze.

 

Quest’ultima è senza dubbio la città toscana più famosa in tutto il mondo. 

 

Sono sempre di più i turisti che arrivano da ogni parte del mondo per ammirare i tantissimi monumenti, palazzi, chiese, musei che si trovano in città. 

 

E’ anche una città facilmente raggiungibile visto che diverse compagnie aeree offrono dei viaggi low-cost dando la possibilità di poter spendere anche poche centinaia di euro e viaggiare in modo straordinario.

Perché vistare Firenze.

 

Viaggiare è sicuramente il sogno di tutti noi, solo che molto spesso quello che frena è il fatto economico. 

 

Ebbene, se ci rifacciamo alla filosofia del Viaggiatore singolo, non è importante alloggiare in un hotel di lusso, ma si può tranquillamente scegliere di dormire in tenda, anche se non si è in grado di farlo o almeno non si ha esperienza al riguardo. 

 

La cosa importante è che tu possa imparare a valutare ogni situazione e rispettare te stesso e quelli che sono i tuoi bisogni e necessità. 

 

 

 

Il tuo bagaglio sarà semplicemente uno zaino, dove all’interno troverai la tua casa, l’essenza del viaggio stesso e tutto il resto non assumerà nessuna importanza. Viaggiare è una delle esperienze umane più arricchenti che possano esistere. 

 

Questo era quello che pensava il grande poeta parigino Charles Baudelaire, ma è anche la filosofia del Viaggiatore singolo. 

 

Il viaggio rappresenta prima di tutto un’esperienza interiore che ci riporta in qualche modo a quello che è il ciclo della nostra vita, ovvero la nascita, l’adolescenza, la fase dell’essere adulto e la morte. 

 

La partenza e l’arrivo sono fasi determinanti di ogni viaggio che portano con se emozioni che difficilmente si dimenticheranno e quello è quello che poi andrà a formare il nostro bagaglio, che viaggio dopo viaggio sarà sempre più ricco.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Alla scoperta di Firenze.

 

La città toscana è la più famosa al mondo, con milioni di persone che anno dopo anno arrivano in quella che è chiamata la Culla del Rinascimento.

 

I turisti sono soliti visitare i musei della città, passeggiare per le strade, ammirando i principali luoghi di interesse. A proposito, quali sono?

 

Ecco i principali:

4.6/5

Piazza del duomo

Viaggiatore Singolo

Piazza del duomo: il cuore della città, dove primeggia il magnifico Duomo o Cattedrale di Santa Maria del fiore, il Battistero con Porta del Paradiso del Ghiberti e il Campanile di Giotto

Sei a questo punto della lettura 60%

Piazza della signoria   

Viaggiatore Singolo

Piazza della Signoria: qui di trova il Palazzo Vecchio, che è la sede attuale del Comune cittadino e museo civico. 

 

Alla destra potrete ammirare l’affascinante Loggia dei Lanzi, ed ancora la Fontana del Nettuno dell’Ammannati e il monumento equestre di Cosimo I del Giambologna

Galleria degli Uffizi

Viaggiatore Singolo

Galleria degli Uffizi: uno dei musei italiani più visitati per il fatto che all’interno ci sono tante opere del Rinascimento di artisti come Botticelli, Leonardo Da Vinci, Raffaello e Michelangelo

4.6/5

Ponte vecchio

Viaggiatore Singolo

Ponte vecchio: è uno dei simboli della città toscana e si trova proprio a metà strada tra la Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio.

Inizia a viaggiare come un Viaggiatore Singolo. 

 Clicca qui >  Per visitare la pagina ufficiale.

Articoli consigliati

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Sofia e Vienna

Sofia e Vienna. Mi chiamo Sofia, e sono entusiasta di raccontarvi la mia piccola avventura a Vienna, una città incantevole che ha catturato il mio

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.