fbpx
Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Istanbul, grande città e crocevia di popoli, religioni, cultura e storia lunga almeno 26 secoli. 

 

Decidere di visitare Istanbul ha un grande significato, ovvero vuol dire viaggiare non soltanto nel tempo ma anche nello spazio. 

 

Vi troverete sicuramente al centro di una grande metropoli, ma a cavallo tra due mondi diversi tra loro, ovvero l’Europa e l’Asia, e dunque tra Occidente e Oriente. 

 

Ad ogni modo, la grande metropoli rappresenta esattamente la meta preferita di colui che può definirsi un Viaggiatore Singolo. 

 

Ad ogni, è possibile raggiungere la metropoli turca spendendo anche poco, visto che si può scegliere tra varie soluzioni low cost. 

 

Una volta approdati a Istanbul poi, puoi decidere tranquillamente come organizzare il tuo soggiorno, visto che sul posto potrai trovare davvero tante soluzioni. Inizia il tuo viaggio.

 

Perché visitare Istanbul con Viaggiatore Singolo.

Il viaggio inizia già nella tua mente. 

E’ quanto inizi a pensare di poter viaggiare e andare a visitare un luogo che il viaggio ha inizio. 

 

Questo è il punto di partenza di un Viaggiatore Singolo, che vede il viaggio come un percorso di crescita persone, oltre che fonte di divertimento e soprattutto vive il mondo a prescindere da quelle che sono le proprie possibilità economiche. 

 

Restando ancorati nella propria zona di confort sicuramente non si può di certo dire di aver vissuto, per questo il Viaggiatore singolo non resta seduto sul divano a guardare la tv, ma corre a fare lo zaino e preparare il suo viaggio. 

 

Certamente è importante fare un piano di quello che si vorrà fare, ma il viaggio è anche avventura, lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni e sensazioni. 

 

Per non andare in contro a disagi, è preferibile però scegliere dove soggiornare e prenotare con anticipo, sia che si tratti di un hotel a cinque stelle che di uno Ostello.

 

Il Viaggiatore Singolo sa dormire anche con 10 euro a notte, non ha necessariamente bisogno di spendere centinaia di euro per dormire, perchè l’importante è l’essenza del viaggio.

 

Cosa visitare a Istanbul

Terra tra due continenti, capitale di tre imperi e mix di due popoli, culture e religioni. La storia della città turca è lunga oltre 26 secoli. 

 

Città asiatica ed europea, regala atmosfere diverse, tra l’antico e il nuovo, che sicuramente ammaliano e sorprendono. Ma cosa devi assolutamente fare e vedere in questa splendida città turca?

 

Ecco le principali attrattive:

 

La Moschea Aya Sofia: è una basilica costruita esattamente tra il 532 ed il 537 per volere di Giustiniano.

 

E’ uno dei più importanti simboli della città ed una delle più grandi opere architettoniche al mondo, non solo per bellezza ma anche per dimensione. La caratteristica principale è la grande cupola centrale.

 

Il complesso di Topkapi: è il palazzo più bello di tutta la Turchia, rappresenta il simbolo del potere e anche della magnificenza dell’impero Ottomano. 

 

E’ un complesso davvero magnifico, il quale è stato costruito da un labirinto di costruzioni raccolte tutte intorno a dei grandi cortili che sono protetti da porte che circondano circa 1400 m di mura che lo separano dal resto della città.


Torre di Galata: alta 67 metri, si trova nel distretto di Galata ed è stata costruita nel 1348. E’ presente una scala che permette di accedere ad una terrazza panoramica dalla quale poter ammirare tutta la città.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Articoli consigliati

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Sofia e Vienna

Sofia e Vienna. Mi chiamo Sofia, e sono entusiasta di raccontarvi la mia piccola avventura a Vienna, una città incantevole che ha catturato il mio

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.