fbpx

Cosa visitare a Trapani e come farlo con Viaggiatore Singolo

Picture of Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Viaggio  >  Europa  >  Italia     

Tra le città italiane che vale sicuramente la pena conoscere e visitare c’è Trapani, capoluogo siciliano e città di mare. 

 

Raggiungere la città siciliana non è difficile, visto che è facilmente collegata con tutte le città d’Italia e non solo. 

 

A pochi chilometri dal centro cittadino, c’è anche l’aeroporto e con varie soluzioni low cost adatte alle tue tasche ed esigenze, potrai soggiornare in questa splendida città. 

 

Del resto, come Viaggiatore Singolo, puoi vivere il mondo a prescindere da quelle che sono le possibilità economiche, viaggiando anche con poco.

 

Perché organizzare un viaggio a Trapani

Sono tanti i motivi che ti possono spingere ad organizzare un viaggio a Trapani, città di mare, di ricche tradizioni culinarie e storia. 

 

Puoi tranquillamente decidere di raggiungere la città sicura da solo, come Viaggiatore Singolo, vivendo proprio il viaggio nella sua essenza, come percorso di crescita personale, ed ovviamente se possibile anche di divertimento. 

 

Il Viaggiatore Singolo è infatti colui che viaggia solo, perché decide di fare di questo un viaggio di esperienze, uscendo dalla propria zona di comfort e vivendo tutto appieno. 

 

Scegli questa meta se hai deciso di affrontare questo viaggio con uno spirito diverso, ovvero quello del Viaggiatore Singolo che parte con tante aspettative, ma senza sapere esattamente cosa deve aspettarsi e senza un programma ben definito di cosa fare. 

 

Potrai scegliere tra le varie soluzioni per soggiornare a Trapani: un b&b, una pensione o semplicemente un hotel. Si, perché il Viaggiatore Singolo si adatta a tutto e può fare ciò che vuole, proprio perché si sente libero di farlo. 

 

Per il Viaggiatore Singolo, l’importante è uscire dalla zona di comfort, fare esperienza, apprendere cose nuove e conoscere tante nuove persone e culture. 

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Trapani, alla scoperta della città siciliana

 

Meta di passaggio o no, a Trapani ci vai semplicemente se vuoi vivere una esperienza magica tra terra, mare, storia e cucina. Sita nella parte più occidentale della Sicilia, Trapani è una città che può essere visitata in pochissimi giorni. 

 
 

Un centro storico molto affascinante che di certo ti permetterà di immergerti in vicoli stretti, ordinati che ricchi di tradizioni e cultura. Ovviamente, a fare da protagonista è il mare. 

 

La cosa più importante da dire è che Trapani, grazie a diverse imbarcazioni ti permette di poter raggiungere, a meno di un’ora di navigazione le Egadi. 

 

E come non parlare delle località che si trovano nelle vicinanze, mete turistiche conosciute in tutto lo Stivale, come San Vito lo capo. 

Ecco qui di seguito, cosa non devi assolutamente perderti a Trapani.

4.6/5

Cosa non devi perderti a Trapani

Viaggiatore Singolo

Centro storico

 

E’ sicuramente la parte più antica della città, dove si trovano palazzi, chiese e panorama mozzafiato che danno proprio sul mare. 

 

Qui potrai visitare la Torre di Ligny, che è stata costruita nel lontano 1671 per difendere la città. 

 

E poi ancora il Museo Civico Antrolologico.

Sei a questo punto della lettura 71%
Viaggiatore Singolo

Le Saline

 

Un mulino al tramonto nelle Saline. 

Per poter vivere al meglio, conviene organizzare un tour in barca organizzato da guide locali. 

Sono un parco di circa 1000 ettari, occupato da saline private e che ancora oggi producono del sale marino.

Viaggiatore Singolo

Museo Pepoli

 

Affianco alla Chiesa della Santissima Annunziata si trova proprio l’ex Convento dei Carmelitani che ospita oggi il Museo Pepoli. 

 

Questo è il più importante museo di Trapani e della provincia. Sicuramente questo museo merita di essere visitato.

 

All’interno si trovano diverse collezioni ovvero la Scultura rinascimentale, dipinti e Arti applicati, coralli, archeologia e Oreficeria.

Inizia a viaggiare come un Viaggiatore Singolo. 

 Clicca qui >  Per visitare la pagina ufficiale.

Articoli consigliati

Il caro traghetti

Il caro-traghetti: come il prezzo dei trasporti per la Sardegna o la Sicilia incide sul budget delle famiglie e perché Viaggiatore Singolo trova sempre una

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.