fbpx
Picture of Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Zurigo, una delle più belle città europee e meta di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Sicuramente stiamo parlando della capitale della Svizzera, uno dei centri bancari e finanziari internazionali più famosi di tutti i tempi.

 

La città è facilmente collegata con ogni altra parte del mondo, dunque, non ha importanza da dove arrivi. 


Sia che tu decida di andare in compagnia o da solo, nell’ottica del Viaggiatore Singolo, sicuramente troverai il modo per raggiungere la bellissima città svizzera.


Ci sono tante compagnie aeree che offrono delle offerte low cost per permetterti di fare questo viaggio e andare alla scoperta di questa bellissima città.


 

Perché visitare Zurigo con Viaggiatore Singolo?

A prescindere dal fatto che tu decida di partire da solo o in compagnia, la cosa più importante è organizzare questo viaggio. 


Il Viaggiatore Singolo non è solo, ma viaggia solo, incontrando tante nuove persone grazie a questa condizione davvero speciale.


Come il VGS, puoi decidere di non restare sul divano a guardare la tv ma preparare il tuo prossimo viaggio, pensare allo zaino e sognare nuove mete. 


Il viaggio serve sicuramente ad arricchire il proprio bagaglio culturale ma in genere la propria persona. 

“Il mondo è la sua casa”, anche se a lui vuole tornare a casa sua veramente.


Il Viaggiatore singolo sa prendere un aereo da solo, un treno, un autobus, una barca a noleggio, si abitua a tutto e di adatta proprio perché per lui l’intento è fare esperienza e vivere il viaggio in ogni sua essenza.


Insomma, vuole imparare tutto per non avere più paura.

 

Decidi da solo cosa fare e soprattutto quando farlo, senza lasciarti condizionare da altre persone e da altri pensieri. Proprio come il VGS impara durante il viaggio, cerca la verità nel viaggio e scopre quanto ci sia molto da imparare ancora.



Alla scoperta di Zurigo

Zurigo, importante città della Svizzera prima era un’importante stazione doganale dove venivano tassati i beni in transito tra la Gallia e la Rezia. 


E’ un grande centro bancario e finanziario internazionale della Svizzera e si trova all’estremo nord del Lago di Zurigo e offre diverse attrazioni turistiche e quartieri suggestivi. Sicuramente la città svizzera sa sorprendere. 


Ecco qui di seguito le più grandi attrazioni turistiche di questa città:


Lago di Zurigo: attrazione naturale numero uno della città svizzera. Si trova lontano dal caos cittadino, ideale se ti va di trascorrere qualche ora a contatto con la natura. Il territorio del lago è ideale se vuoi organizzare un’escursione.


– Altstadt: il centro storico della città, caratterizzato da vicoli caratteristici, botteghe, palazzi antichi e piazze colorate. Di giorno il centro storico è ideale per fare una passeggiata, di sera invece è il centro della vita notturna.



– Teatro dell’Opera: Si trova nel centro della città, prima usato come teatro musicale e drammatico, poi operetta e balletto. E’ il più piccolo tra i teatri lirici internazionali e conta 1.100 posti a sedere.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Articoli consigliati

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Sofia e Vienna

Sofia e Vienna. Mi chiamo Sofia, e sono entusiasta di raccontarvi la mia piccola avventura a Vienna, una città incantevole che ha catturato il mio

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.