fbpx
Picture of Viaggiatore Singolo

Viaggiatore Singolo

AUTORE

Una delle più famose mete europee è sicuramente Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, nota proprio per il grande patrimonio artistico e non solo. 


Se non hai mai visitato questa magnifica città, ti consiglio di farlo e di organizzare il tuo viaggio per bene, in modo da non perderti nessuna attrattiva e nessuna sfumatura della città. 


Puoi decidere di partire in coppia, insieme ad un gruppo di amici o andare a visitare la città da solo, proprio come farebbe il Viaggiatore Singolo. 


Quest’ultimo si affida ad una delle tante compagnie aeree che al giorno d’oggi offrono tante soluzioni low cost per viaggiare e scoprire il mondo.

 

Perché visitare Amsterdam?

Viaggiare è di certo una delle passioni più grandi della stragrande maggior parte degli esseri umani. 


Chi più, chi meno desidera partire e andare alla scoperta del mondo. Molti però non lo fanno per diversi motivi, per problemi economici o semplicemente per mancanza di coraggio. Non è da tutti uscire dalla propria zona di confort e andare alla scoperta del mondo. 


Secondo la filosofia del Viaggiatore singolo però, per poter viaggiare non è importante spendere centinaia o migliaia di euro. Questo perché il Viaggiatore Singolo è in grado di viaggiare e di adattarsi come meglio può. 


Può dormire con 10 euro a notte oppure optare per un Hotel a 5 stelle, per il Viaggiatore Singolo questo non fa assolutamente nessuna differenza. 


Il motivo è essenzialmente uno, ovvero intendere il viaggio come un arricchimento personale, della propria cultura e del proprio bagaglio personale. 


Il Viaggiatore Singolo prende il suo zaino, fa il bagaglio e parte alla scoperta di qualsiasi posto egli voglia. 


Il mondo è la sua casa, anche se il Viaggiatore Singolo, al termine di ogni viaggio vuole sempre tornare a casa propria.



Alla scoperta di Amsterdam

Amsterdam, una delle più belle città europee che almeno una volta nella vita vale la pena visitare. 


Non si può parlare di Amsterdam, senza partire dall’acqua, visto che proprio dove al giorno d’oggi sorge Piazza Dam, circa 8 secoli fa scorreva un fiume. 


Parliamo di una delle città più potenti ed anche più ricche del mondo.


Tanti i musei presenti sul territorio, dove è possibile ammirare tante opere d’arte dei più grandi artisti di fama mondiale. Ecco qui di seguito le principali attrattive che non devi assolutamente perderti:


– Piazza Dam e Palazzo reale: il primo prende il nome da una diga costruita nel 1270 sul fiume Amstel. Da circa 8 secoli, tutto ruota attorno a questa piazza, che oggi è uno dei luigi più turistici della città. Il secondo è stato costruito nel XVII secolo come Municipio per testimoniare la ricchezza della Repubblica Olandese


– I canali: Amsterdam è conosciuta come la Venezia del Nord, una città costruita su diverse isolette che sorgevano sul fiume Amstel e sul lago lj. Sono presenti oltre 165 canali per 100 km di lunghezza.


Il mercato dei Fiori: sorge sul Canale Singel, che è uno dei posti più esemplari e singolari e turistici della città di Amsterdam. Ci sono fiori di diversi tipi, dalle innumerevoli forme e colori.

Ti consigliamo altri articoli correlati:

Clicca qui >  Per scegliere nuovi articoli.

Articoli consigliati

Giuseppe a Varsavia

Il mio nome è Giuseppe, e oggi voglio portarvi con me attraverso la mia indimenticabile avventura nella suggestiva Varsavia. Ho deciso di intraprendere questo viaggio

Sofia Amsterdam

Il mio nome è Sofia e sono entusiasta di condividere la mia straordinaria esperienza nella affascinante città di Amsterdam, mi rivolgo ad un pubblico adulto

Monaco di Baviera

Mi chiamo Luca, e sono entusiasta di condividere la mia avventura nella splendida città di Monaco di Baviera. Questa destinazione mi ha affascinato con la

Sofia e Vienna

Sofia e Vienna. Mi chiamo Sofia, e sono entusiasta di raccontarvi la mia piccola avventura a Vienna, una città incantevole che ha catturato il mio

Scarica PDF tascabile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
Skype
Pinterest
WhatsApp
2019 – All Rights Reserved |  Privacy Policy  |  Hai bisogni di aiuto?

Risorse utili

Iscriviti per ricevere novità, iniziative e aggiornamenti.

Viaggitore Singolo è un progetto personale Adattiva.